Se sei alla ricerca di portatazze per auto, sei nel posto giusto! In questa guida ti spiegheremo cosa sono questi fantastici accessori per la tua macchina. Ti aiuteremo a scegliere la tipologia di portatazze più adatta per te e ti segnaleremo anche i migliori prodotti che troverai nei negozi fisici o negli store online.
Portatazze per auto: a cosa servono
I portatazze per auto sono degli accessori per le macchina molto utili da adoperare durante la guida. Si tratta di supporti in vario materiale che servono a sorreggere le tue bevande mentre sei alla guida. Possono attaccarsi comodamente sul cruscotto dell’auto poiché sono provvisti di vari tipi di agganci. Ogni modello si installa in un modo molto differente, ma dietro alla confezione troverai tutte le informazioni utili per la corretta applicazione.
In questi casi il portavivande potrà essere di grande aiuto perché al suo interno potremo mettere anche le bottigliette comprate all’autogrill o in qualsiasi altro bar. Avremo sempre a disposizione dell’acqua o qualsiasi altro tipo di liquido. In questo modo ci distrarremo il meno possibile e potremo bere quando vogliamo. Inoltre potrebbe essere un’ottima soluzione se dobbiamo prendere un medicinale e abbiamo bisogno di acqua.
Portatazze per auto: come sono fatti i vari modelli
I portatazze per auto possono essere di vario tipo. In commercio infatti troveremo diversi modelli che si differenziano per la forma, per il materiale ed anche per il tipo di alloggio.
I portatazze classici sono quelli che si agganciano al lato del finestrino, nella taschina laterale, ed ospitano lo spazio per un bicchiere in formato medio. Questi modelli vanno semplicemente appoggiati alla portiera del veicolo e non prevedono nessun altro tipo di installazione. Possono essere utilizzati sia dai sedili anteriori, e quindi dal lato guidatore, e sia dai sedili posteriori.
Un altro modello molto acquistato di portatazza è il classico porta bicchiere che si inserisce nel tunnel centrale posto a terra, vicino al cambio manuale dell’auto. Si tratta di un semplice contenitore, di solito in plastica, che trova il suo appoggio tra i due sedili. Questa tipologia può essere installata anche per i sedili posteriori, basta che ci sia il cerchio fondo all’interno del quale agganciarlo.
Cosa sapere prima di scegliere
Prima di acquistare il modello di portatazze che fa al caso vostro, dovrete prendere in esame alcuni parametri importanti per la scelta. Il primo tra tutti è relativo alla posizione del porta bevande. Infatti dovrete capire dove volete collocare il prodotto e dove trovereste maggiore comodità. Se siete soliti guidare in solitaria, vi conviene optare per una soluzione da attaccare vicino al vostro sedile, come il cruscotto o la portiera laterale della macchina.
Infine potremo valutare le dimensioni dei porta bevande per assicurarci che i nostri bicchieri o le bottiglie entrino a perfezione all’interno del vano.
E ora scopriamo insieme quali sono i migliori portatazze e quali i brand più acquistati.
Migliori prodotti
Tra i migliori prodotti vi segnaliamo il portatazza Guangyu. Si tratta di un portabicchiere in plastica resistente che si attacca direttamente sui bocchettoni dell’aeratore. La piastra che si trova sul fondo è molto flessibile e aiuta a fissare i bicchieri e le bottiglie che si vogliono incastrare all’interno. Il fondo è formato da una spugna che aiuta a prevenire le vibrazioni. Il portabicchieri potrà essere acquistato in 3 dimensioni, Small, Large e Medium. Ha dei modelli diversi anche in base ai modelli di auto. Questo supporto manterrà la vostra bevanda fresca o calda tramite il flusso d’aria del condizionatore. La fascia di prezzo di questi modelli è media e si aggira intorno ai 10 euro.
Se cercate dei prodotti più economici potrete trovare dei supporti in plastica da poggiare sul lato della portiera. Si tratta di prodotti molto essenziali che costano davvero pochi euro. Troverete degli articoli di questo tipo all’interno del catalogo del marchio King Company.
Molto comodi e indicati per essere usati da due persone, sono i portatazze YOTINO. Questo prodotto si può agganciare nella parte laterale del cambio e del freno a mano. Dispone di due anelli di gomma all’interno del quale incastrare i bicchieri, le bottiglie, le bevande, ma anche il caffè e i cellulari. La profondità dell’anello è di 60 mm e le bevande, una volta dentro, non tremeranno grazie alla buona profondità. Il design di questi modelli è davvero unico, la cornice è quadrata e aiuta a mantenere l’ordine nell’auto. Se non usiamo l’anello come porta bevande potremo utilizzarlo per poggiare monete o il cellulare.