Borse frigo per auto: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Se sei alla ricerca di borse frigo per auto, sei nel posto giusto. In questa guida ti illustreremo tutti i migliori prodotti che potrai acquistare in base alle tue esigenze. Prima di comprare il tuo articolo ideale infatti, ci sono alcune caratteristiche da tenere in considerazione per valutare al meglio ogni aspetto. Prima di scoprire quali sono tutti i modelli in commercio, ti spiegheremo perché è utile acquistare delle borse frigo per auto.

Borse frigo per auto: cosa sono e perché acquistarle

Le borse frigo per auto sono delle ottime soluzioni per viaggiare sempre con comodità. Infatti durante i lunghi tragitti potremo aver bisogno di una vivanda fresca, una bibita o un cibo. Grazie alle borse frigo per auto potremo avere a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno. In base alla portata del prodotto, potremo conservare una grande quantità di cibi da portare sempre con noi.

Le borse frigo per auto sono utili se dobbiamo fare un campeggio, un picnic, se dobbiamo trascorrere una giornata in spiaggia o nella casa in montagna. Oppure torneranno molto utili come porta pranzo per la scuola, l’università o il lavoro.

Insomma, esistono molte situazioni in cui avere una borsa frigo per auto può tornare molto utile. prima di acquistare il nostro prodotto potremo valutare qual è la dimensione ideale della nostra borsa, quale materiale preferiamo e se possiamo annettere degli accessori indispensabili. Scopriamo insieme tutti gli articoli che possiamo scegliere.

Vari modelli

Le borse frigo per auto sono di varie tipologie. Esistono sia quelle classiche che quelle di tipo elettrico. Le borse frigo per auto tradizionali sono dei semplici contenitori di stoffa con una parete interna isolante tale da poter conservare il calore o la freschezza delle vivande.

Queste borse frigo tradizionali possono essere di varie dimensioni. Potremo trovare prodotti piccoli in grado di contenere un paio di scatolette, oppure borse per le bottiglie o per più componenti insieme. I prezzi sono molto variegati e dipendono sia dalle dimensioni che dal materiale di cui sono fatte le borse. Molti prodotti hanno una maniglia per portare con più comodità tutto quanto ed hanno un rivestimento in poliestere ed una parte interna con una struttura anti calore che evita le fuoriuscite.

All’interno della borsa si può inserire anche una tavoletta di ghiaccio laddove vogliamo mantenere un cibo al fresco. Si tratta delle classiche piastre di ghiaccio che di solito vengono conservate nel freezer. Quando ci serviranno basterà estrarle e incastrarle nella borsa tra le varie vivande. Queste piastre ci consentiranno di mantenere un ambiente fresco all’interno della borsa per molte ore.

Ma molti di voi forse non sanno che esistono anche delle borse frigo di tipo elettrico. Si tratta di prodotti innovativi, l’ideale per chi desidera avere un prodotto efficace che conservi a lungo la frescura o il calore dei cibi. Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Borse frigo elettriche per auto: cosa sono

Le borse frigo per auto di tipo elettrico, sono delle innovative soluzioni per i tuoi viaggi in macchina. Si tratta di prodotti dalla portata più ampia rispetto alle normali borse frigo. Possono contenere anche 48 litri di vivande e dispongono di comode maniglie e rotelline per essere trasportate in ogni dove. Sono i migliori prodotti da portare con sé per i picnic e le giornate di sole al mare. Possono essere divisi in vari scompartimenti per poter contenere ogni tipo di cibo.

Si tratta di borse elettriche quindi dispongono di un cavo da collegare alla corrente elettrica per poter refrigerare l’ambiente interno. Tra le pareti contengono infatti dei piccoli ghiaccioli che si refrigerano grazie all’azione della corrente elettrica. Alcuni modelli possono essere ricaricati anche in macchina dal caricatore dell’accendi sigari. Altrimenti potremo refrigerare il prodotto in casa prima di uscire e poi possiamo caricarlo in auto.

Per scegliere le migliori borse frigo elettriche per auto dovremo valutare alcuni parametri fondamentali. Il primo tra tutti sicuramente è la capacità. Come abbiamo già anticipato nei paragrafi precedenti, questi prodotti possono contenere anche 12 bottiglie da 2 litri ciascuna. In base alle nostre esigenze sceglieremo le misure che fanno al caso nostro. Poi dovremo valutare i materiali. Si consiglia sempre di optare per modelli dagli ottimi materiali, e soprattutto di scegliere sempre una soluzione rigida perché riesce a contenere al meglio i cibi in macchina.

Le fasce di prezzo

Il prezzo di una borsa frigo tradizionale può essere variegato. In base alle dimensioni, potremo acquistare prodotti ad un costo minore di 10 euro. Se vogliamo avere dei modelli di ultima generazione, i quali garantiscono una lunga durata di freschezza per i nostri cibi, potremo avere una soluzione davvero soddisfacente anche con un budget da 30 euro.

Per quanto riguarda le borse frigo per auto di tipo elettrico, i costi vanno in base alle dimensioni del prodotto. Alcuni modelli possono arrivare anche intorno ai 150 euro, si tratta di borse dal design molto accattivante, e dalla comodità senza eguali.

Le migliori marche

Se volete conoscere le migliori marche di borse frigo, in questo paragrafo vi illustreremo qualche nome che troverete sia negozi fisici che negli store online.

Tra le borse frigo tradizionali vi segnaliamo il prodotto di Polar Gear. Si tratta di una borsa termica che ha uno spesso isolamento termico ed è adatta per tutta la famiglia. Il rivestimento in PVC e la struttura anti calore che impedisce anche la fuoriuscita di vapore, rappresenta una marcia in più per questo prodotto.

Tra le più economiche, vi segnaliamo la borsa frigo del brand Kono. In realtà si tratta di un vero e proprio zaino che riesce a contenere fino a 10 litri  ed è a prova di perdite. Ideale per l’ufficio, per la scuola e l’università, ha un prezzo davvero imbattibile e la durata è garantita.

Tra le borse frigo elettriche invece vi segnaliamo il noto marchio Severin. Il brand dispone di fantastici prodotti anche a basso prezzo, intorno ai 100 euro.  Si tratta di veri e propri frigoriferi portatili che dispongono di un’ottima funzione di riscaldamento e di raffreddamento. La capacità massima consentita è di 20 litri e si può ricaricare anche nell’accendi sigari dell’auto.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’automobilismo. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo delle auto e delle comodità sul mezzo a quattro ruote. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
miglioriaccessoriauto.it