Frigoriferi per auto: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Se vuoi acquistare dei frigoriferi per auto sei nel posto giusto. In questa breve guida ti forniremo tutti i dettagli che dovrai conoscere prima di comprare il prodotto ideale per te. Nei negozi fisici e negli store online troverai molti modelli di frigoriferi per auto, dovrai imparare ad analizzare tutte le caratteristiche indispensabili. Ma prima di scoprire quali sono i vari modelli di frigoriferi per auto, ti spiegheremo perché è utile averne uno.

Frigoriferi per auto: cosa sono e perché averli

I frigoriferi per auto sono degli accessori davvero comodi da avere sempre con sé in varie occasioni. Si tratta di piccoli refrigeratori da conservare nel portabagagli o sui sedili posteriori. Questi oggetti sono l’ideale per chi deve affrontare dei lunghi viaggi o se deve semplicemente trasportare qualche cibo che rischia di rovinarsi.

All’interno del frigo potremo conservare alimenti di ogni tipo, anche le bevande. Se dobbiamo viaggiare in macchina per molte ore e dovremo fare molte fermate, il frigorifero è molto utile per conservare qualche spuntino da consumare nel corso del nostro tragitto.

Ma anche se dobbiamo trascorrere un week end in montagna o in una casa poco vissuta, potremo portare con noi il frigo ed usarlo durante la nostra permanenza. Questi frigoriferi portatili si possono adoperare anche quando scendiamo in spiaggia per poter avere sempre una bibita fresca quando siamo sotto al sole estivo, oppure per i picnic e le grigliate. Insomma, esistono varie situazioni per cui usare un frigo per auto risulta utilissimo. Pertanto vi mostreremo i migliori prodotti da acquistare.

Cosa valutare prima dell’acquisto

Prima di scegliere il frigorifero per auto che fa al caso nostro, dovremo valutare alcuni parametri fondamentali per portarci a casa un prodotto perfetto. Oltre alle dimensioni e alla marca, dovremo infatti analizzare alcune caratteristiche importanti.

Se devi organizzare un pranzo fuori con gli amici, un picnic o una grigliata, oppure se devi fare una gita fuori porta, devi sapere che i frigoriferi per auto sono i migliori prodotti in circolazione. Prima dell’acquisto dovrai valutare qual è la portata del prodotto, per capire anche solo la quantità di bevande che potrai conservare nel frigo.

Oltre alla capienza del frigo, dovrai valutare anche le capacità di refrigeramento e di riscaldamento del prodotto. Se sei un amante delle gite o del relax all’aria aperta ma non vuoi rinunciare alla comodità di bere una bibita fresca, questi frigoriferi portatili ti regaleranno un elevato livello di comfort. Ma prima dovrai valutare la loro capacità di refrigeramento. Anche la velocità di riscaldamento può interessare chi vuole avere delle bibite o dei cibi caldi. Da non dimenticare è la necessità di conservare dei medicinali in luoghi freschi.

Per ultimo, ma non meno importante, dovremo controllare lo spazio disponibile che abbiamo in macchina per il nostro frigo. Fatto questo potremo poi regolarci con le dimensioni del prodotto e sapere sempre dove potremo inserirlo.

Quali modelli di frigoriferi per auto acquistare

Se in mente avete il tradizionale frigorifero che avete in casa, dovete togliervi questa idea dalla testa. Le forme mastodontiche dei frigoriferi di casa non rispecchiano affatto le forme e le dimensioni di un modello portatile. Quest’ultimi infatti sono di tipo elettrico e occupano uno spazio davvero minimo per consentire ai passeggeri di viaggiare con l’oggetto in auto senza alcun fastidio. La bellezza di tirar fuori una bevanda fresca lungo un tragitto infinito allevierà ogni noia.

Molto importante sarà la scelta dei materiali. Si consiglia sempre di optare per un prodotto con dei materiali di ottima qualità. I frigoriferi rigidi sono considerati i migliori soprattutto per i trasporti. Riescono a ridurre gli urti dell’auto e inoltre garantiscono un buon isolamento.

Ma nei negozi troverete una vasta gamma di frigoriferi da viaggio. Ci sono quelli più indicati per refrigerare e quelli ideali per il riscaldamento dei cibi. Dovrete saper scegliere al meglio i prodotti adatti a voi.

Migliori modelli

Tra i vari prodotti in circolazione, in questo paragrafo vi segnaliamo alcuni tra i migliori frigoriferi per auto da portare con voi in viaggio.

Il brand Waeco dispone di un ottimo modello portatile con ben 48 litri di capienza, l’ideale per chi vuole trasportare molte bibite per un picnic. La capacità di refrigeramento è piuttosto soddisfacente secondo gli acquirenti, si possono contenere circa 12 bottiglie da 2 litri l’una. Il costo di questo prodotto è alto anche per le sue dimensioni, tuttavia offre una grande comodità.

Se dovete portare con voi una capacità minore di bibite, Waeko mette a disposizione anche modelli più ridotti, di circa 8 litri. Ad un prezzo molto economico potrete acquistare degli ottimi prodotti del brand Ardes. Ha una capienza molto minima, di circa 4 litri, infatti si consiglia a chi non deve portare con sé una grande quantità di alimenti.

I vari frigoriferi per auto possono avere anche un rivestimento in tessuto per tenere al sicuro il prodotto da graffi e urti e per risultare comodo al tatto. Altri modelli invece dispongono di rotelle per il trasporto e di maniglie comode per l’uso.

Anche Amazon Basics dispone di un ottimo prodotto che consente di collegare la presa di corrente anche all’accendisigari della macchina in modo da continuare a refrigerarlo durante la guida.

Come funzionano

I frigoriferi per auto sono elettrici, quindi funzionano mediante una presa di corrente che va attaccata in casa e poi scollegata prima di mettersi in auto. Alcuni modelli invece dispongono di una presa da adoperare anche con l’accendisigari dell’auto, in questo modo potremo continuare a refrigerare gli alimenti anche durante la guida.

Ma come avviene il refrigeramento di questi prodotti? Al loro interno ci sono dei ghiaccioli e si sfrutta il potere congelante di questi lungo tutto il viaggio per conservare la freschezza degli alimenti.

I costi

I prezzi dei frigoriferi per auto possono essere variegati e molto dipende dalla capacità dei vari articoli. Se avete bisogno di un frigo di piccole dimensioni, e che non occupi troppo spazio in macchina, tanto da conservare poche vivande per il cibo, potrete acquistare dei prodotti anche a meno di 50 euro.

Ma se avete bisogno di frigoriferi di grande portata, da portare con voi per i picnic e per la spiaggia, i prezzi possono salire e andare anche oltre i 100 euro.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’automobilismo. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo delle auto e delle comodità sul mezzo a quattro ruote. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
miglioriaccessoriauto.it