Alloggiamento da auto per cellulari: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Se sei alla ricerca di un alloggiamento da auto per i cellulari, forse non sai che esistono i supporti per smartphone. Ma non solo. In questa guida ti spiegheremo di cosa si tratta e ti mostreremo i migliori prodotti in circolazione. Ma prima di conoscere le caratteristiche dei migliori prodotti, scopriamo insieme a cosa serve un alloggiamento per cellulari.

Alloggiamento da auto per cellulari: a cosa serve

Può capitarci di aver bisogno del nostro smartphone a portata di mano mentre siamo alla guida. Esistono molte situazioni infatti che ci richiedono l’utilizzo del telefono, e non stiamo parlando per forza della necessità della digitazione con le dita. Le leggi sul Codice della Strada infatti parlano chiaro: non si utilizza il cellulare mentre siamo alla guida. Quasi un terzo degli incidenti d’auto sono causati dalla distrazione dell’autista dovuta alla presenza di uno smartphone.

Il Codice della strada, all’articolo 173, recita proprio così: “È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici”. Proseguendo dichiara anche: “È consentito l’uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l’uso delle mani). Chiunque sia colto in fragrante “è soggetto al pagamento di una somma da euro 161 a euro 646 e la decurtazione di 5 punti dalla patente. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, qualora lo stesso soggetto compia un’ulteriore violazione nel corso di un biennio”.

Grazie agli innovativi sistemi di alloggiamento da auto per cellulari, potremo infatti usare il nostro cellulare. Con il display sempre sotto agli occhi potremo adoperare i comandi vocali per eseguire alcune tra le opzioni principali, come le chiamate, l’impostazione del tragitto da seguire sul navigatore, ma anche l’utilizzo delle app bancarie per effettuare pagamenti ai caselli autostradali.

Migliori modelli per l’alloggiamento da auto per cellulari

Per un ottimo alloggiamento da auto per cellulari devi sapere che esistono molti modelli di supporti da acquistare nei negozi o negli store online. Dovrai solo scegliere qual è il tuo modello ideale per portarti a casa un supporto che sorreggerà perfettamente il tuo dispositivo.

Tra i modelli più comuni di alloggiamento da auto per cellulari c’è il supporto a ventosa. Questo prodotto è molto economico e può essere principalmente di due tipi. Il primo è molto leggero ed è in silicone, va attaccato sul vetro asciutto. Il secondo tipo invece è molto più compatto e duraturo ed è rivestito da uno strato di plastica resistente. Questo modello va attaccato sulla superficie piatta del parabrezza e può disporre di due levette laterali. Se cercate un prodotto economico e essenziale, il primo modello farà al caso vostro. Ma se cercate un supporto che non perda l’aderenza in breve tempo, allora potrete optare per la seconda soluzione.

Un ottimo sistema di alloggiamento che sta prendendo sempre più piede è quello a magnete. Dispone di varie calamite, una annessa al supporto e l’altra da inserire tra la cover e lo smartphone oppure direttamente nella parte posteriore del telefono. Si tratta di un modello davvero attrattivo, dal design accattivante, molto leggero e resistente.

Una buona alternativa è anche il supporto che, tramite alcuni ganci, si può pinzare sui bocchettoni della presa dell’aria. Questo modello è molto resistente agli urti e regge anche molto bene se si percorrono strade dissestate.

Un altro alloggiamento da auto per cellulari

Se non dobbiamo adoperare il telefono con frequenza e abbiamo bisogno di un semplice e tradizionale alloggiamento da auto, potremo usufruire del porta oggetti nella parte basse dell’auto. Spesso questo incavo può essere molto spazioso, in base al modello di auto, e può ospitare con grande comodità il nostro telefono.

Nei momenti in cui non avremo bisogno di avere lo smartphone sotto agli occhi, potremo lasciare il telefono in questo spazio in totale sicurezza. Il telefono non subirà mai brusche cadute e non sbatterà mai da un lato all’altro se messo bene.

Migliori prodotti

In questo paragrafo vi segnaleremo i migliori prodotti in circolazione se volete acquistare un alloggiamento da auto per cellulari. Potrete scegliere il modello adatto a voi in base alla fascia di prezzo e alle tipologie.

Se state cercando i migliori alloggiamenti a magnete, i prodotti Aukey fanno al caso vostro. Dal design compatto e accattivante, si tratta di oggetti molto leggeri e ridimensionati. Dispongono di 4 calamite circolari e rettangolari che vanno posizionate un paio tra la cover dello smartphone e il telefono stesso, e le altre sul supporto. Garantiscono un livello di sicurezza ottimale, il telefono non cade neanche se percorriamo dei terreni dissestati. Il prezzo è davvero irrisorio, con pochi euro potremo portarci a casa un prodotto di qualità.

Dalla semplice installazione e dal design semplice, vi segnaliamo il supporto da attaccare ai bocchettoni d’aria del marchio Romsa SGIN. Questo supporto viene pinzato sui bocchettoni del condizionatore e può anche essere ruotato di 360°. Si può espandere in lunghezza e larghezza, pertanto è considerato un modello universale. Si fissa in modo semplice sulla ventola dell’aria e si stacca in pochi secondi.

Tra i migliori supporti a ventosa vi segnaliamo invece i prodotti Inateck. Il sistema a ventosa in PU e PVC ci consentono di attaccarlo su ogni superficie. Le clip per le griglie, inoltre, ci consentiranno di attaccare il prodotto sulle prese dell’aria condizionata in dotazione. Quindi si tratta di un prodotto molto versatile che potremo adoperare in due formati.

Tra i modelli a ventosa vi illustriamo anche i prodotti del brand Mpow. La ventosa ultra adesiva vi regalerà una sicurezza mai vista prima. Il supporto si attacca saldamente al cruscotto e ad altre superfici. Si può rimuovere facilmente tirando via la ventosa e non lascia segni sul cruscotto. La ventosa è costruita con una viscosità molto resistente, infatti si consiglia di attaccarla solo sulle superfici rivestite in pelle o vetro. Dispone di bracci regolabili in due sezioni, può essere inclinato sotto al cruscotto. Si tratta di prodotti quasi sempre compatibili con vari modelli di smartphone, quindi nell’acquisto puoi andare sul sicuro.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’automobilismo. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo delle auto e delle comodità sul mezzo a quattro ruote. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
miglioriaccessoriauto.it