Supporti auto per smartphone: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Se vuoi conoscere i migliori supporti auto per smartphone, sei nel posto giusto. In questa guida scoprirai ogni dettaglio prima dell’acquisto. Conoscere tutte le caratteristiche dei prodotti, le recensioni, le fasce di prezzo ed i vantaggi di ciascun articolo, sarà l’ideale per portarsi a casa il supporto perfetto. Ma prima scopriamo insieme cos’è un supporto auto per smartphone e perché acquistarne uno.

Supporti auto per smartphone: perché acquistarli

I supporti auto per smartphone sono degli ottimi dispositivi per regalarti momenti di comfort quando sei alla guida della tua auto. Si tratta di prodotti che danno un sostegno al tuo cellulare e lo lasciano in una posizione rigida e verticale per consentirti di avere il display sempre sotto agli occhi. Si tratta di una soluzione ideale se vogliamo avere il telefono sottomano mentre guidiamo ma non vogliamo smanettare con esso.

Le leggi sulla sicurezza stradale in fondo parlano chiaro: non si usa il telefono mentre si è alla guida. E infatti il supporto auto per smartphone riesce a prevenire l’utilizzo del cellulare sul veicolo. Grazie ai comandi vocali potremo chiedere al nostro cellulare di eseguire alcune opzioni, di avviare una chiamata o di impostare un itinerario sul navigatore. Infatti i supporti per smartphone sono essenziali se siamo soliti utilizzare il tom tom per seguire un tragitto. Potremo avere sempre il cellulare sotto agli occhi senza dover usare le mani per impostare le applicazioni. Inoltre potremo prendere e chiudere le chiamate e utilizzare le app bancarie per pagare ai caselli autostradali o nei servizi drive in.

Insomma, avere un supporto auto per smartphone è la soluzione ideale per chi sta molto in macchina, in questo modo potremo evitare di tenere il telefono in mano mentre siamo alla guida. Esistono molti modelli differenti di supporti auto in commercio. Dovremo scegliere la tipologia che fa più al caso nostro e capire di quali caratteristiche sono dotati questi prodotti.

Come scegliere i migliori supporti auto per smartphone

Se non sai da dove iniziare per scegliere il tuo supporto per auto, esistono alcuni importanti accorgimenti da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

Per prima cosa dovrai far caso alla compatibilità del prodotto con il tuo cellulare. Ogni supporto dispone infatti di un adattatore all’interno del quale andrà incastrato il cellulare. Queste parti del supporto hanno delle dimensioni ben precise, spesso dispongono di pulsanti per allungarsi o allargarsi, altre volte le dimensioni sono fisse. Infatti in commercio troveremo sia dei supporti universali che supporti adatti ai singoli modelli. Per sapere con precisione la versatilità del supporto, dovremo leggere le informazioni poste sul retro della confezione oppure domandare ai commessi del negozio.

Un altro aspetto a cui bisognerà far caso è la presenza dei fori per l’uscita dei cavi auricolari o del cavo del carica batterie. La presenza di queste parti è fondamentale perché potremo avere la necessità di dover caricare il nostro smartphone mentre siamo alla guida. Poi dovremo far caso al materiale da cui è composto il supporto. Dovremo assicurarci che si tratta di un composto che non si deteriori nel tempo. Questo fattore è fondamentale perché in macchina siamo soliti accendere l’aria calda o l’aria fredda in base alle diverse stagioni. Questo repentino cambio della temperatura interna dell’auto, ma anche l’appannamento che potrebbe crearsi con la pioggia, porterebbe il supporto a perdere la sua aderenza o a rovinare il proprio materiale. Questo potrebbe infatti surriscaldarsi, soprattutto se si tratta del modello che si attacca ai bocchettoni dell’aria condizionata.

Quello della diversità dei modelli, è un aspetto molto importante da valutare. Nei negozi troveremo un’infinità di tipologie di supporti auto per smartphone da poter scegliere. Dovremo capire quale sarà la tipologia più adatta a noi, nel prossimo paragrafo vi illustreremo ogni tipo.

I vari modelli

Come abbiamo già anticipato nei paragrafi precedenti, sono molti i modelli di supporti auto per smartphone da poter acquistare. In base alle nostre preferenze, potremo portarci a casa il nostro prodotto ideale.

Tra i modelli più acquistati nei negozi fisici e negli store online segnaliamo il supporto a ventosa. Questo modello può essere di due tipi, c’è il supporto la cui ventosa si attacca al vetro e quello che si collega sulla superficie piatta del parabrezza. Il primo è molto più economico ed è formato da silicone. Può disporre di un adattatore per lo smartphone o di un piccolo braccio che ci consente una rotazione a 360°. Il secondo invece è rivestito da plastica rigida ed è di qualità più ottimale rispetto al primo. Il modello a ventosa da vetro infatti potrebbe durare meno dato che con la presenza di umidità, l’aderenza potrebbe venire meno.

Un ottimo modello di supporto, molto innovativo e sicuro, è quello a magnete. Questo supporto dispone di due calamite, una sul basamento e l’altra da inserire tra lo smartphone e la sua cover. Installare questo supporto è molto semplice. Vi assicurerà una presa sicura ed una comodità oltre ogni limite.

Molto acquistato è anche il supporto da attaccare ai bocchettoni dell’aria condizionata. Questo prodotto ha dei morsetti che si pinzano sui bocchettoni e riescono a rimanere molto fissi anche sulle strade dissestate. L’unico aspetto negativo di questi modelli è che potrebbero essere soggetti a surriscaldamento in caso di aria calda troppo elevata.

Migliori prodotti

In questo paragrafo vi illustreremo i migliori supporti auto per smartphone. Molti sono i brand produttori di ottimi supporti sia per i veicoli ma anche per le bici e per le moto. Ormai si tratta di un dispositivo molto usato mentre si è alla guida, anche perché grazie agli auricolari e al viva voce potremo evitare di mettere le mani sul display e rischiare una multa salata prevista dal Codice della Strada.

Tra i migliori supporti che ormai dilagano tra gli acquirenti ci sono quelli a magnete, in particolare i prodotti del brand Aukey. Dal design accattivante e attrattivo, i supporti Aukey dispongono di 4 magneti all’interno per poggiare lo smartphone in tutta sicurezza. Si tratta di un prodotto compatto e leggero che non occupa spazio. Facile da usare, non crea alcuna interferenza con lo schermo del telefono. Le piastre metalliche rotonde e rettangolari possono essere inserite facilmente tra la cover del telefono e lo smartphone stesso, oppure possono essere attaccate sul retro.

Ottimi anche i prodotti Romsa, da attaccare ai bocchettoni dell’aria e i supporti a ventosa Inateck, i quali dispongono anche di morsetti per collegare l’apparecchio ai bocchettoni dell’aria.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’automobilismo. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo delle auto e delle comodità sul mezzo a quattro ruote. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
miglioriaccessoriauto.it