Se vuoi scoprire ogni dettaglio sulle borse per cani per auto, in questa guida ti segnaleremo i migliori prodotti. Ti aiuteremo all’acquisto dei modelli che fanno al caso tuo, descrivendoti i fattori più importanti da tenere in considerazione nella tua scelta. Se vuoi viaggiare sicuro con il tuo amico a 4 zampe, non potrai sfuggire da questi fantastici prodotti che faranno sentire a suo agio il tuo cane.
Borse per cani per auto: perché acquistarle
Le borse per cani da portare in auto sono dei prodotti indispensabili da avere sempre se abbiamo un amico a 4 zampe in case. Le buone norme del viaggiare sicuri dovrebbero infatti riguardare anche gli amici animali. E questo dovrebbe accadere in ogni situazione, sia se dobbiamo fare un piccolo tragitto con il nostro cane in auto e sia se dobbiamo portarlo con noi per un lungo viaggio. Il cane, come ogni altro genere di animale domestico, deve viaggiare in totale sicurezza all’interno della nostra vettura.
Il cane non può restare nel sedile posteriore, o peggio su quello anteriore, senza alcuna imbracatura che lo tenga fermo e al sicuro e senza alcuna gabbia. Si tratta di un metodo grossolano che prende sempre più piede per far sentire libero il nostro animale, ma questa libertà che tanto vogliamo regalargli in realtà è solo un rischio. Infatti in caso di brusche frenate, svolte troppo “sportive” o veri e propri impatti con altre macchine, il cane potrebbe correre dei rischi se non è legato bene.
Se vuoi conoscere i vari modelli di borse per cani per auto, nei prossimi paragrafi ti illustreremo tutte le soluzioni che potrai scegliere per viaggiare sicuro con il tuo amico a 4 zampe.
Borse per cani per auto: vari modelli
In commercio troverete varie tipologie di borse per cani per poterli portare nelle vostre auto durante i viaggi. La scelta dipenderà in particolare dalla taglia del vostro animale. Infatti potrete trovare diversi modelli proprio in base alla grandezza del cane.
Se il vostro amico a 4 zampe è di taglia piccola, potrete optare per una borsa comoda e morbida, da portare come una borsa grazie ai lunghi manici attaccati ai lati. Queste borse vi consentiranno anche di portare il cane con voi quando scendete dall’auto e non potete farlo uscire. Infatti è l’ideale per i cuccioli, dato che questi nelle prime settimane di vita non possono ancora camminare a terra sull’asfalto.
Altrimenti potrete optare per i classici trasportini rigidi con apertura laterale o superiore. Potrete infatti trovare sia dei modelli con una porticina laterale per far uscire il vostro cane in autonomia oppure dei modelli con un coperchio da rimuovere per afferrare l’animale quando fatica ad uscire da solo. Quest’ultimo modello è l’ideale se dovete portare il vostro cane dal veterinario.
Scegliere tra le borse per cani per auto quindi dipende da molti fattori. Oltre alla dimensione del cane dovrete anche valutare l’età. Se si tratta di un cucciolo conviene sempre acquistare un trasportino morbido che il cane possa anche mordicchiare.
Borse morbide: migliori prodotti
Le borse morbide per portare i vostri cani in auto, sono l’ideale se avete una razza di piccola taglia, come uno York Shire, un Chihuahua o anche un cucciolo. Si tratta di modelli da poter portare anche a tracolla, magari quando andiamo dal veterinario o se non possiamo far scendere il nostro amico a 4 zampe.
Queste borse sono formate da un tessuto molto morbido e pieghevole. E’ presente una porticina con una chiusura a zip e di solito all’interno c’è una base più rigida per lasciare il cane più comodo. Se dobbiamo viaggiare in auto con una borsa del genere, basterà lasciarla dietro sul sedile. Il cane rimarrà tranquillo è in breve tempo si accuccerà a terra a dormire.
Trasportini rigidi: migliori prodotti
I trasportini rigidi sono tra i prodotti migliori da portare in auto. Questi modelli infatti non subiscono gli urti delle frenate improvvise. Il cane non sarà mai sbattuto a destra e a sinistra e non riceverà nessuna botta. In commercio potremo trovare trasportini rigidi di varie dimensioni. L’unico svantaggio di questi modelli è che non hanno dei veri e propri manici per portarli a mo’ di borsa, bensì hanno dei manici piccoli e rigidi sulla superficie.
Gabbie per cani: migliori prodotti
Se non trovate il modello ideale di trasportino, allora dovrete ricorrere alle gabbie per cani. Infatti può capitare che la razza del vostro cane sia troppo grande e che quindi non entri in nessuna borsa. A questo punto l’ultima spiaggia è provare con una gabbia. Questi articoli sono l’ideale per chi ha animali di grossa taglia.